skip to Main Content
Bar Lento, Just Take Your Time

Oggi vi parlo del Bar Lento di Rimini. Un posto dal nome insolito, vero? Con quel suo nome così speciale, mi ha incuriosito subito quando ha aperto.  Ed è stato subito amore!in realtà, il succo del discorso è semplice: il tempo passa veloce, si esaurisce e non si può comprare. Allora meglio goderselo lentamente.

Fermarsi dentro ad un tinello vintage

Al Bar Lento di Rimini il tempo scorre adagio, su un ritmo tutto suo. E anche lo stile è tutto suo, vagamente metropolitano e decisamente contemporaneo. Lo arredano mille oggetti vissuti, sparsi quasi alla rinfusa. Ricorda un bar nordico, sei a  Rimini ma potresti essere in Islanda o a Copenaghen.

foto vintage interni bar lento

Ci sono abat-jour, specchi, stoviglie, vecchi frigoriferi, mobili, poster pubblicitari d’epoca e giocattoli dimenticati. E tutto si mischia, senza un ordine preciso, ma armoniosamente. Sono oggetti recuperati da soffitte e scantinati, la loro lunga storia la potete leggere qui, e tutto si può comprare. Mentre sorseggi un the o una tisana bio puoi trovare (FINALMENTE) quel dettaglio d’arredo che a  casa tua sai che farà la differenza. A me è capitato proprio così. Mentre facevo la mia colazione al Bar Lento ho trovato una meravigliosa vecchia cattedra in legno che è diventata scrivania di casa mia.

foto vintage interni bar lento

Slow Mood

Il Bar Lento a Rimini, è uno dei miei posti preferiti  perché è uno di quei posti dove ci si ricorda, improvvisamente, di riprendersi il proprio tempo in nome di quel buon vivere che fa tornare il sorriso. Mi piace andarci specialmente da sola, a leggere e a scrivere (la connessione internet è ottima). Di solito ci vado a far colazione o per la pausa pranzo.

Chi mangia sano sorride alla vita

Il recupero del tempo naturale al Bar Lento passa anche per l’eco-sostenibilità dei prodotti che compongono il menù. Colazione bio/veg con sexy (perché a mio parere irresistibili) brioches, un’ottima selezione di the dal mondo e infusi di frutta naturali dolcificati con succo concentrato di mela bio, smoothies e bevande bio (ne parlo anche qui). Il light lunch abbina risi esotici e sapori lontani a verdure di stagione a km zero, di derivazione biologica. In alternativa insalate e piatti unici a base di legumi e spezie. E’ uno dei posti migliori a Rimini per una pausa pranzo veggie o vegan.

foto bancone bar lento con brioches

Per merenda infusi bio, torte vegane, Chai Latte e cioccolata calda senza lattosio né glutine. All’ora dell’aperitivo vino biodinamici del territorio.Un’altra cosa che mi piace e che  lo distingue è che ospita spesso workshop o live di band emergenti,mostre e letture. Tranne nel weekend, quando  il Bar Lento durante la settimana chiude alle 20. Forse perché la sera anche per Valentina, fondatrice del Bar Lento, è ora di godersi il suo tempo.

Cerchi idee per viaggiare slow? Te ne do tre in giro per il mondo, lontano da Rimini, dove  spesso mi piace fuggire.

Vuoi sapere dove vanno a mangiare i Riminesi? Qui c’è qualche indirizzo che vale la pena scoprire.

Mangiare vegan a Rimini? Ecco un locale che non ti deluderà. La cucina è cruelty free e fatta in casa (Cliccando  sul link  trovi anche indirizzi vegani a Bologna e Firenze)

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
LINKEDIN
INSTAGRAM