skip to Main Content
Ho Avvistato Un Tonno Assassino

Aerei da combattimento d’epoca ispirano Tonno Assassino, il nuovo divertente brand firmato dalla romagnola Chiara Montanari

tonno assassino ispirato ai caccia USAFu proprio l’originale disegno sul muso a rendere popolare, durante la seconda guerra mondiale, il Curtiss P-40.

E ora, più di mezzo secolo dopo,  il celebre caccia statunitense ha ispirato la stilista Chiara Montanari per la sua nuova collezione Tonno Assassino.

L’ispirazione è arrivata ovviamente dal web che le ha permesso di fare un’accurata ricerca e per creare qualcosa di nuovo.

Chiara Montanari: la moda da gioco a business

Chiara Montanari è una bag addicted da sempre, insaziabile collezionista di borse cult. Fu proprio la celebre Birkin di Hermes a farla diventare, qualche anno fa, stilista a sorpresa. Nonostante la ricca collezione messa insieme negli anni, il celebre modello della maison francese rimaneva ancora un sogno irraggiungibile (il costo varia da 6 ai 12 mila euro). Ma Chiara ha una personalità decisa e determinata che non si arrende facilmente.

hermes birkin

Pensò così di realizzarne una sua versione, unica, originale, personalizzata. Puntò sul denim, e ne fece un primo prototipo: l’idea, tra amiche e conoscenti, ebbe un successo fulminante. Finalmente la borsa più desiderata da sempre da tutte le donne diventava accessibile. Cominciò svuotando gli armadi di famiglia di tutti i jeans disponibili. Finiti quelli, andò a comprarli a peso alla Montagnola di Bologna.  Mentre le richieste sempre più numerose continuavano a crescrere. Fino a che, un bel giorno, la sua idea arrivò ad attirare l’attenzione del secondo gruppo italiano nel settore moda che le fece un’offerta e lei accettò. Ecco perchè non è affatto un caso se, di nuovo, anche per Tonno Assassino, capsule collection nata pochi mesi fa, tutto è cominciato proprio da una borsa.

tonno assassino chiara montanari

Chiara l’ha disegnata, quasi per gioco, durante l’estate del 2016. Di nuovo, voleva un pezzo unico da aggiungere alla sua collezione di borse.  La voleva grande, perchè a lei le borse piacciono così; in eco-pelle perchè, essendo vegana convinta, preferisce la moda cruelty-free; easy-chic, cioè un passe-partout da portare in spiaggia come a cena. Oggi, dopo solo sei mesi, grazie ai social network e al passaparola virale Tonno Assassino è già on line con un e-commerce che include anche cover e tee-shirts.

tonno assassino cover

Chiara attualmente sta già lavorando per ampliare la sua collezione in vista dell’imminente salone del White, punto di riferimento internazionale per i fashion trend-setter. In bocca al lupo, Chiara!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
LINKEDIN
INSTAGRAM