skip to Main Content
Vacanza Con Il Cane: Ecco La Romagna Per Dog Lovers

In Romagna ci sono indirizzi davvero speciali da non perdere se sei,anche tu come me, un dog lover. Scoprili subito cosa fare in vacanza con il tuo cane.

In vacanza con il cane? Se vieni in Romagna, forse non sai che ci sono posti davvero speciali. Ad esempio, c’è la spiaggia Dog No Problem, la beach dog più grande di tutta l’Emilia Romagna, e c’è una toelettatura che offre anche Spa con idromassaggio e cromoterapia. E poi i parchi e le aree di sgambamento, i bar dog friendly e persino le dog star di Instagram. Di indirizzi perfetti dove andare con il tuo migliore amico ce sono davvero tanti, perché ogni cane si merita d’essere felice. Se  poi sei a Rimini, la  cosa migliore che ti consiglio di fare, è consultare la Guida Città 4 Zampe (scaricabile anche on line) che mette insieme tante info utili ed è utile per ogni dog lover. Qui invece trovi i miei consigli, naturalmente tutti approvati anche dal mio jack russel Palmiro.

In vacanza con il cane a Rimini

In spiaggia

Si chiama Rimini Dog No Problem (Bagno 81) la spiaggia speciale dove si può entrare solo in compagnia del proprio cane. Oltre che essere  la più grande dog beach di tutta l’Emilia Romagna, per i nostri amici a quattro zampe è un vero paradiso: ad esempio, puoi riservare una Suite, cioè una zona recintata con lettino e ombrellone per stare in relax con il tuo cane davanti al mare. Insieme potete fare anche il bagno. E durante la giornata in spiaggia, poi, può correre e divertirsi nelle aree agility, tanto poi ci sono a disposizione docce e asciugatori. Prova a dare un’occhiata a questo video per scoprire cosa puoi fare con il tuo cane .

rimini vacanze con il cane
Bagno 81, Rimini: la spiaggia dove puoi entrare solo se hai un cane (Courtesy Bagno  81 Dog No Problem)

In hotel

Sempre a Rimini, secondo Tripadvisor, c’è un Pet Hotel assolutamente da non perdere per chi viene in vacanza con il cane. Si chiama Principe ( in Viale Regina Elena 197) e non si contano i servizi per trascorrere un’indimenticabile con il tuo amico più fedele, secondo le recensioni: ci sono chef e dog sitter a disposizione, ma anche stuoie e ciotole in camera e una marea di attività. Poi, la vera goduria, è che qui non è vietato salire sui letti né sui divani: sono certa che anche il mio jack russel Palmiro, the king of the sofa, apprezzerebbe alla grande!

Al Pet Hotel Principe di Rimini i cani sono i benvenuti insieme ai padroni (PH CREDITS Marylin&Grace

 Riccione e la sua dog star

Non ditemi che non avete mai sentito parlare di Miami Traveller Dog?!? Insieme a Marianna, la sua padrona, questo fortunato chihuahua ha viaggiato mezzo mondo come racconta la sua pagina Instagram. Beh, se volete incontrare a tu per tu questa dog star, andate al Mad inside The Box (Viale Milano): sul sito dell’albergo (il The Box, posto super instagrammabile) Miami dice che non vede l’ora di aggiornare i suoi profili con foto di nuovi amici provenienti d tutto il mondo, ovviamente a quattro zampe.

chihuahua
Miami Traveller Dog (ph archivio Facebook The Box Riccione)

Perché andare con il cane a Riccione

Riccione è stata la prima Pet City italiana. Se ci vai  in vacanza con il tuo cane puoi scegliere tra 12 alberghi Riccione Pet Friendly e 31 spiagge attrezzate con ciotole e aree dedicate.

Palmiro, il mio jack russel (e molto di più)

Qui i cani sono benvenuti e coccolati tanto quanto i i padroni e ci sono una serie di servizi per farli stare bene anche quando sono in vacanza .Alla reception, per esempio, ci sono tutte le info su cosa fare insieme al tuo cane a Riccione: le mappe con i parchi, le aree di sgambamento, le spiaggie pet-friendly convenzionate, ma anche toelettature, negozi specializzati e pronto soccorso veterinario. E se il tuo cane ama nuotare qui lo puoi fare davvero felice! Tra le 8 e le 10 di sera andatevi a fare un bagno al mare insieme, a Riccione è permesso. E  in un paio  di stabilimenti,  dopo il  bagno, ci sono anche  le brandine riservate ai cani: si può prenotare al Golden Beach e al Bagno Giulia, stabilimenti balneari che offronoagli amici a 4 zampe anche altri servizi.

For dog lovers only

Se hai letto l’articolo fin qui sei anche tu un vero dog lover e, allora, ti voglio raccontare del meraviglioso progetto a sei “zampe” del mio amico e fotografo Riminese Giorgio Salvatori che qualche anno fa ha realizzato uno  shooting fotografico in coppia mettendo insieme danni e padroni della sua città. Naturalmente abbiamo partecipato anche noi…!

Io e Palmiro allo shooting di “Tale Cane Tale Padrone”

Il bello di avere un cane per amico

Pensi anche tu che padrone e cane finiscano per assomigliars?  Se io e Palmiro ci assomigliamo o no, lo lascio dire a voi. E’ stato diciassette anni è con me, quello  che so dirvi è che ci capivamo al volo, ci bastava guardarci negli occhi. Perchè avere un cane non significa solo avere tanta compagnia, ma è una storia d’amicizia e d’amore. Io ne ho avuti sei in tutta la mia vita ed ognuno ha saputo regalarmi a modo suo emozioni che difficilmente potrò dimenticare. Dai cani ho imparato tanto, ma la cosa più bella è che i cani non mentono mai. Ah, a proposito di sincerità, lasciatemi aggiungere che tutti gli indirizzi che ho menzionato sono una scelta editoriale personale. Quando ho aperto il blog ho fatto una promessa ai miei lettori: non l’ho mai tradita e ne vado profondamente fiera. Che nella mia vita precedente sia stata un cane?

 

 

Questo articolo ha 2 commenti
  1. Che bell’articolo! Rimini ad essere sincera non mi attirava particolarmente, ma ora che so che posso andarci a fare una vacanza romantica con il mio Scott, la inserirò tra le prossime mete. Grazie!

    1. ciao Elena! Mi hai fatto fatto un sincero scrivendo della tua prossima vacanza romantica con Scott, grazie! In realtà Rimini è cambiata e sta cambiando (in meglio) e ora è davvero bella. Quando deciderete di venirci trovi qualche info in più sul blog, sia su dove mangiare che su cosa vedere in città digitando in home page la query di ricerca “Rimini”. Buona giornata da me e da Palmiro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
LINKEDIN
INSTAGRAM