skip to Main Content

MyTrolleyBlog –

Perché il mio blog è un trolley?

MyTrolleyBlog è il mio inseparabile compagno di vita e di viaggio. E’ pratico e portatile, perfetto per metterci dentro percorsi e prospettive, luoghi ed inspirazioni, persone e belle storie.

Ora tocca a te, prendi quello che più ti piace!

Quando ho pensato a MyTrolleyBlog.com  l’ho immaginato come un contenitore dove mettere e togliere liberamente cose, proprio come quando si fa e poi si disfa una valigia a ridosso di una viaggio. A seconda della meta, ci infili roba diversa e poi, durante il viaggio, via via, aggiungi nuove cose, mentre collezioni esperienze in nuovi luoghi ed entri a contatto con nuove persone.  Risultato? Al rientro a  casa la valigia non è mai la stessa di quando sei partito, facci caso, esattamente come non lo sei tu. Nel frattempo, hai guardato altrove.  E quando cambia l’orizzonte, puoi cambiare anche tu. No, viaggiare non si tratta (solo) di fare il tour delle attrazioni turistiche. Significa, invece, guardare, ascoltare, esplorare, conoscere. In qualsiasi parte del mondo ti stai dirigendo, datti tempo per osservare quello che ti circonda e fare i conti con quello che non conosci per provare a comprenderlo, con grande rispett0 ed infinita gratitudine. Ricordati: ogni posto al mondo è unico, anche grazie al suo stile di vita non replicabile. Ecco, viaggiare significa soprattutto entrarci in contatto ascoltando il battito del tuo cuore per sentirti presente ed in armonia con il posto dove ti trovi. Con consapevolezza.

Sabrina Campanella, la fondatrice ed autrice di MyTrolleyBlog

In MyTrolleyBlog  è sempre il viaggio che segna la mia rotta. E’ una rotta assolutamente personale, perché questo blog è anche un racconto autobiografico. Ma io chi sono? Mi chiamo Sabrina Campanella, sono romagnola di  nascita ma nomade da sempre,  sincera di cuore, mamma super affettuosa, innamorata pazza dei cani,  giornalista, copywriter e storyteller . La mia caratteristica principale? Fondamentalmente, sono una outsider. Niente grandi successi  da top ten. Vivo senza TV e non leggo quasi mai best seller. Non seguo gli itinerari turistici, non compro fast fashion da tempo e non mangio carne da anni. Cosa mi piace, allora?  Preparare il mio trolley e partire ad ogni ooccasione. Non so, magari un giorno mi stancherò di scrivere, non di viaggiare.

MyTrolleyBlog –

Cosa ci trovi in questo mio trolley?

Dicevamo, la grande ispirazione è sempre il viaggio, ma poi dentro a questo mio trolley ci aggiungo anche le esperienze che mi hanno emozionato, le persone che ho incontrato, le idee che mi hanno stupito, le cose che mi hanno divertita e quelle che mi hanno delusa, i nuovi sapori che ho assaggiato. Ed è così che in questo mio blog  trovano spazio anche il food, la moda e il design, la sostenibiltà. Ecco cosa trovi in questo mio bagaglio immaginario: viaggiatore o turista che tu sia, prendi pure quello che vuoi e che più ti piace.

Il mio blog, il viaggio più bello della mia vita

Viaggiare è tutt’altro che collezionare souvenir e prenotare visite guidate. Viaggiare è uscire dalla propria confort zone. E’ scommettere con quello che non conosci e con l’avventura, allontanandoti (non solo geograficamente) dalla tua routine. Viaggiare è avere il coraggio di cercare e rincorrere l’invisibile di un luogo, perché è lì la sua anima. Infine, viaggiare richiede la consapevolezza della presenza, sentirsi connessi, in quel preciso istante, con un luogo che è unico e non replicabile. Ecco perché, credo che in qualsiasi parte del mondo tu ti trovi, supportare l’economia locale, amalgamarsi con  lo stile di vita di quel luogo, sostenere la diversità in quanto valore ora più che mai faccia parte del viaggio. Viaggiare, oggi,  deve includere consapevolezza, inclusione e responsabilità.

 MyTrolleyBlog è il mio compagno inseparabile in quello che rappresenta il  viaggio più bello, divertente, impegnativo e coraggioso viaggio della mia vita.

Spero che insieme faremo tanta strada. Vieni con noi?

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post; se vuoi saperne di più leggi la Privacy Policy.

sab_campanella_mytrolleyblog
sab campanella
Back To Top
LINKEDIN
INSTAGRAM