skip to Main Content
Lego, Tutti Costruttori Con Il Design Contest

A chi piacerebbe poter costruire una 500 con i mitici mattoncini colorati? L’indiscusso simbolo dell’Italian lifestyle potrebbe andare presto in produzione e l’idea arriva dalla community del brand. A Rimini l’anteprima

Mattoncino dopo mattoncino

I Lego sono universali, trasversali, indistruttibili, resistenti al tempo e alle mode passeggere, ineguagliabili. E non è solo una questione di prodotto

Proporre un nuovo set alla Lego, oggi 4° azienda al mondo nel settore giocattoli e sul mercato dal 1932, è facile come un gioco. E si può anche guadagnare. Ecco come.

foto di mattoncini Lego

Il colosso svedese è on line con uno straordinario concorso d’idee dedicato ad appassionati, amatori e collezionisti, o semplici creativi. Chiunque, iscrivendosi alla community Lego, può presentare un progetto 3D che l’azienda è pronta a trasformare in prototipo e persino a metterlo in produzione (è già successo), a una condizione.

10 mila supporters e il gioco è fatto

Una volta che il progetto è pubblicato sul sito del concorso, l’idea diventa realtà al raggiungimento dei 10mila supporters, disponibile sugli scaffali di alcuni store monomarca Lego e nello shop on line ufficiale. L’altra buona notizia è che l’ideatore diventa anche partecipe degli utili generati dalle vendite di quello specifico set Lego, oltre che ricevere dall’azienda in omaggio 10 pezzi della sua personale inedita creazione. Qui ci sono i dettagli su come funziona il concorso, mentre le regole da rispettare per la candidatura del progetto le trovate pubblicate qua.

foto di mattoncini Lego

Il prototipo della 500 in mostra a Rimini

Se passate per Rimini, fino all’11 dicembre, il foyer del teatro Galli ospita una mostra dedicata ai mattoncini Lego. Al piano superiore, proprio di fronte ad un gigantesco Homer Simpson costruito assemblando 14 mila mattoncini, c’è una teca che contiene all’interno alcune buone idee che Lego ha già trasformato in prodotti, come Wall-E, lo Yellow Submarine dei Beatles l’iconica auto degli acchiappafantasmi protagonisti della famosa pellicola.

foto di mattoncini Lego

Sta facendo la sua corsa per raggiungere i 10 mila sostenitori, invece, un’irresistibile 500 rossa (c’è persino la ruota di scorta sotto al cofano),  esposta in anteprima a Rimini, che ha già superato i 6 mila likes. Se vi va di aggiungere anche il vostro basta registrarsi sul sito del concorso e votare.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
LINKEDIN
INSTAGRAM