skip to Main Content
Hotel Straordinari: 8 Indirizzi Unici  E Originali (+ 1 Preview)

Di hotel straordinari, nel mondo, ce ne sono sempre di più e sono come un viaggio nel viaggio. Sono unici, originali e instagrammabili. Che siano mete classiche o emergenti, ecco nove idee originali dove anche il check in può diventare unico come  il tuo viaggio.

Hotel straordinari nel mondo

Hotel straordinari nel mondo: non importa se la  tua destinazione è una meta emergente o un grandi classico. Dovunque vai, cerca qualcosa di veramente originale. Puoi cominciare, ad esempio, prenotando un hotel straordinario. Cercali in rete gli hotel straordinari nel mondo,  sono  sicura che ne trovi molti di più di quanto non immagini e soprattutto sono così creativi che  fanno venire voglia di partire! Quanto tempo ho passato nelle librerie più alternative a sfogliare libri di viaggi (compresi quelli  fotografici sugli hotel straordinari). Ora lo faccio ancora, ma con il computer e sulla poltrona di casa, e  non  ho ancora smesso di farlo. In fondo, è in quel momento che inizia il sogno, che inizia la proiezione, è in quel momento che l’idea del viaggio prende forma  nella mente, portandola lontana. Anche tu sogni di svegliarti in uno chalet costruito su un albero? O invece sei più convinto di voler passare una notte su un flume?  Di hotel straordinari, ad  esempioè piena l’isola di Bali , oltretutto con un rapporto prezzo/qualità ottimo. Sono gli hotel che non ti saresti mai immaginato e quelli nelle location più incredibili. Certo, ancora non sono in vendita soggiorni nello spazio (pur se non manca poi così tanto, e pare sia così), possiamo ancora stupirci tanto viaggiando anche  questo Pianeta, a cominciare dal momento del check in in albergo.

Grandi classici o mete emergenti: 8 indirizzi comunque molto originali

Sarà forse per colpa dei social media o semplicemente perché si parte sempre più spesso, ma ormai quando viaggia ora si vuole anche condividere e stupire, non solo sé stessi ma anche gli amici rimasti a casa. Ecco perché sono perfette le strutture alternative, tutte super instagrammabili, complici di un’esperienza memorabile. Usa pure il mio link per prenotare il tuo prossimo viaggio e, dopo il soggiorno, avrai un rimborso del 10% sulla prenotazione.

Posti straordinari e unici per dormire

In Italia e in Germania

Se ancora non sai dire no ai grandi classici, a Firenze, a Roma o Berlino, ad esempio, puoi dare però un twist diverso al “solito viaggio” scegliendo una sistemazione senza precedenti. Penso all’iRooms, ad esempio o all’ Hüttenpalast di Berlino, tutti  posti davvero unici, ognuno a modo suo. Ogni stanza è un viaggio nel viaggio. L’ultima volta  che  sono stata a Roma, per dirtene una, ho dormito proprio all’iRooms di Campo dei Fiori. Ho dormito nell’iFashion, camera a tema glam per very shopping lovers (!), ma se preferisci ad  esempio i grandi registi ai grandi stilisti ci sono anche un paio di cinema rooms dove hai la possibilità di riprodurre le immagini del tuo film cult preferito a 360° sulle pareti.

La reception dell’iRooms di Campo dei Fiori a Roma

Sempre a tema sono anche le quindici stanze-roulotte del Base Camp di Bonn: c’è la Rockabilly, ad esempio, ma c’è anche il van zen o quello all pink dedicato alle Drag Queens e quello per gli appassionati di F1. E poi ci sono, a Berlino, le roulotte vintage dell’Hüttenpalast, perfette per chi, come me, ha la sindrome del wanderluster e starebbe sempre in movimento. A me è piaciuto moltissimo!

Le roulotte a tema del Base Camp di Bonn – Ph tratta dalla pagina FB ufficialeSe invece la tua meta è Firenze, puoi dormire a Casa Barthel, un’azienda di famiglia immersa nella natura, ma comoda per raggiungere poi il centro, dove raccontano sui social che  scoiattoli e conigli ti danno il buongiorno ogni mattina quando scendi dalla tua stanza costruita sull’albero. Se, infine, vai a Milano ti lascio alcuni dei miei indirizzi preferiti in città.

A Londra, nello yatch sul Tamigi

Dormire  su una barca lungo un fiume, pur se non è una novità, è ancora un’esperienza che non tutti abbiamo fatto. Amsterdam, Copenaghen, e Budapest, ad esempio, sono tra le città europee che offrono questa possibilità. E poi c’è Londra ma, si sa, London is London e fa sempre le cose a modo suo… Sapevi già che quando vai nella capitale britannica puoi dormire anche a bordo di uno yacht sul Tamigi? E’ il The Sunbourn e si trova nel Royal Victoria Dock. Per raggiungerlo si prende una teleferica. Le recensioni sul web sono ottime: parlano di camere super lusso, pavimento riscaldato nei bagni e colazione eccellente. Not bad at all, let me say!

Hotel straordinari nei Paesi Scandinavi

Quando mi sono innamorata dell’Ice Hotel, in Svezia, a questo mio blog non ci avevo nemmeno mai pensato, non sto parlando dell’era digitale! La prima volta l’ho visto una decina d’anni fa, pubblicato su un libro fotografico dedicato agi hotel straordinari (uno di quelli di cui parlavo prima). E’  stato come un amore  a prima vista ! Mi ha colpito subito questo immenso igloo, costruito con 30mila tonnellate di neve e 5mila di ghiaccio. La temperatura interna rimane costantemente tra i meno 4 e i meno 7 gradi, ma in fondo non è poi così male se si pensa che fuori il termometro scende fino a – 40! Dovunque andrai, non troverai nient’altro di simile, tanto che nel 2018 l’ice Hotel è stato definito dal Times uno dei più bei posti del mondo.

L’Ice Hotel nel villaggio svedese di Jukkasjärvi, 200 km a nord del Circolo Polare Artico – Courtesy @Icehotel29 – PH Asaf Kliger

Sempre stai pensando al Nord Europa, ti segnalo anche il TreeTopFiddan un’originale sistemazione nel sud della Norvegia che galleggia in mezzo al lago su una piattaforma circondata da pini. La vista pare davvero super e lo chalet è realizzato recuperando il legno dalle foreste locali.

Gampling  in Giordania

Hai mai sentito parlare di “glamping”,’ il nuovo modo di fare campeggio? Si dorme sempre in tenda, ma non occorre né portarsela né montarsela. Persino il sacco a pelo, puoi lasciarlo a casa. La tenda la trovi già pronta, spesso arredata con dettagli di design, e ti  aspettano tutti i comfort di una camera di hotel, a cominciare dal letto e dal  bagno privato, Tra gli alloggi unici e particolari di questo tipo che  ci sono nel mondo, ad esempio, anche le tende luxury del Memories Aicha Luxury Camp di Wadi Rum nel deserto della Giordania, una delle mete emergenti del  2019 **. Offrono una vista unica, come raccontano le foto su Instagram e i servizi pare siano super.

Aurora boreale al Polo Nord – Foto di Noel Bauza da Pixabay

Hotel straordinari: avanti il prossimo!

Il sito della CNN, ha poi pubblicato la notizia sull’apertura dell’hotel più a Nord del mondo. Forse quello  al Polo Nord sarà l’hotel più straordinario di tutti gli hotel straordinari, parte estrema della Terra raggiungibile solo tre mesi all’anno. Il North Pole Igloos Hotel aprirà ad aprile 2020 e resterà aperto per un mese soltanto, durante il periodo d ell’aurora boreale.

——————————————————————————————————————————

*Ricerca commissionata da Booking.com e condotta in maniera indipendente su un campione di 53.492 partecipanti in 31 mercati. Per partecipare al sondaggio era necessario avere 18 anni, aver effettuato almeno un viaggio negli ultimi 12 mesi avendo partecipato alla scelta. Il sondaggio era online e poteva essere compilato dal 16 ottobre al 12 novembre 2018.
**  La selezione di Booking.com delle mete più interessanti si basa sulle destinazioni con la crescita  più significativa anno su anno (2016-2018). Sono state classificate mete emergenti quelle che hanno ricevuto almeno 10 mila prenotazioni nel corso degli ultimi dodici mesi.
Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top
LINKEDIN
INSTAGRAM